richiedi_un_preventivo_gratuitoAssistenza e Manutenzione Impianti fotovoltaici

Normalmente un impianto Fotovoltaico non necessita di grandi interventi di manutenzione, inquanto è in grado di funzionare in maniera totalmente automatica.

E' importante però, per prevenire guasti o perdite di produzione, effettuare controlli periodici sulla funzionalità e sulla produzione dell'impianto.

pulizia pannelli fotovoltaiciManutenzione Ordinaria

Per prevenire guasi o malfunzionamenti, è importante eseguire, o far eseguire ad un azienda specializzata le seguenti operazioni:

- E' opportuno effettuare una comparazione tra la produzione attesa e la produzione effettiva almeno con cadenza annuale, per poter rilevare eventuali perdite di produzione.

- E' utile anche effettuare un lavaggio dei moduli fotovoltaici con una frequenza che dipende molto dal luogo di installazione dell'impianto. Più polvere, inquinamento o guano di volatili si deposita sui pannelli fotovoltaici, più frequente dovrà essere la pulizia degli stessi.

Manutenzione Straordinariatermografia pannello fotovoltaico

Qualora dovessero presentarsi guasti o malfunzionamenti imprevisti, tali da pregiudicare la funzionalità dell'impianto fotovoltaici, è molto importante rivolgersi immediatamente ad un azienda specializzata, che saprà, dopo un attento sopralluogo, adottare le misure necessarie per riportare l'impianto al suo normale funzionamento

Può essere molto utile, per rilevare immediatamente guasti o malfunzionamenti, installare sull'impianto un sistema di monitoraggio, che permette di essere avvisati via email o tramite SMS dell'occorrenza di un problema.

NRG ENERGIA si occupa quotidianamente della gestione attiva degli impianti dei propri clienti, garantendo tempi di risposta rapidi e soluzioni durature nel tempo.

Contattaci per un preventivo Gratuito!!!