IMPIANTI FOTOVOLTAICI
perchè installarli?

impianto fotovoltaicoAbbattere i costi della bolletta elettrica

Installando un impianto fotovoltaico, puoi risparmiare dal 30 al 60% rispetto al costo della tua bolletta, e in più aggiungi i benefici dello scambio sul posto. Grazie ad esso infatti ti viene rimborsata l'energia che produci, ma immetti in rete perchè non consumi subito.

Detrazione Fiscale al 50%, il tuo Impianto Fotovoltaico lo paghi la metà

Fino al 31 Dicembre 2017, grazie al bonus ristrutturazioni, puoi detrarre il 50% del tuo impianto fotovoltaico per 10 anni sull'aliquota IRPEF. In aggiunta all'auto consumo ed allo scambio sul posto, la detrazione fiscale ti permette di recuperare il costo sostenuto per acquistare il tuo impianto fotovoltaico in 4-5 anni.

La guida aggiornata sulle detrazioni per ristrutturazioni edilizie (pdf)

Con il Fotovoltaico, il tuo immobile acquista valoreimpianto fotovoltaico

La classe energetica dell'abitazione migliora, e con essa il valore dell'immobile.

Fai una scelta etica e responsabile verso i tuoi figli e verso l'ambiente

Produrre energia ha un costo in termini di consumo di risorse, e impatto ambientale. L'energia prodotta con un impianto fotovoltaico invece è ad impatto zero, non produce emissioni inquinanti e ha una vita utile superiore ai 30 anni, dopo i quali, i moduli fotovoltaici possono essere totalmente riciclati.

Il fotovoltaico non è un costo, è il tuo investimento personale

Il tempo medio di recupero del costo dell'impianto fotovoltaico è di circa 4-5 anni, dopo i quali tutta l'energia consumata sarà gratis!

richiedi un preventivo gratuito

Rivendi l'energia elettrica non utilizzata

Lo scambio sul posto è un meccanismo di incentivazione che valorizza tutta l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico, anche quella immessa in rete perchè non consumata direttamente.

Nell'esempio seguente, viene mostrato come, solo una parte dei consumi (in verde) vengono coperti dalla produzione del fotovoltaico, mentre tutta l'energia non consumata direttamente (in blu) viene immessa in rete. Proprio quesa energia sarà utilizzata per compensare i consumi durante le ore notturne (in grigio).

autoconsumo impianto fotovoltaico